“I genitori facciano i genitori”

“I genitori facciano i genitori e si ricordino di essere i primi educatori dei propri figli”. La dura accusa arriva dal sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso. “Esclusione dalle gite di fine anno e sospensioni per gli alunni più indisciplinati, circolari con cui si invitano gli studenti a non recarsi a scuola in bermuda. Lamentele causate dai cattivi voti dei figli che in certi casi diventano vere e proprie violenze sugli insegnanti e sui dirigenti scolastici.

Negli ultimi giorni leggo e ricevo sempre più segnalazioni di atteggiamenti inopportuni da parte di taluni genitori nei confronti dei lavoratori della scuola. Sempre più tifosi dei propri figli e sempre meno genitori, chi decide di abdicare al ruolo di educatore non pretenda che la scuola faccia lo stesso! A scuola si insegna il rispetto delle regole e non l’anarchia, si promuove la buona educazione e non la prevaricazione spesso sopperendo alle lacune delle famiglie. Certi genitori, per fortuna pochi, non dovrebbero proprio mettere piede nelle scuole.

Per il bene dei propri figli”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/05/24/genitori-4/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000