Maturità 2022, chi può sostenere il colloquio in videoconferenza? Info su prove suppletive e sessioni straordinarie
Anche in questa maturità 2022 è possibile sostenere il colloquio in videoconferenza, ma a chi è riservata questa opportunità? Lo chiarisce l’articolo 8 dell’ordinanza ministeriale, che tiene conto degli effetti della pandemia e di altri possibili impedimenti del candidato.
Malattia o grave impedimento
Nel caso di malattia o di altri gravi documentati impedimenti, i candidati che non potessero lasciare il proprio domicilio per l’effettuazione del colloquio inoltrano al presidente della commissione d’esame motivata richiesta di effettuazione del colloquio a distanza, corredandola di idonea documentazione.
A quel punto il presidente della commissione valuta la documentazione fornita e dispone la modalità d’esame in videoconferenza.
E qualora il candidato si trovasse nell’assoluta impossibilità di partecipare al colloquio, anche in videoconferenza? Verrà data facoltà allo studente di sostenere il colloquio in altra data, entro il termine di chiusura dei lavori previsto dal calendario deliberato dalla commissione.
E per la …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-chi-puo-sostenere-il-colloquio-in-videoconferenza-info-su-prove-suppletive-e-sessioni-straordinarie Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: