Reclutamento docenti, Bianchi: “Assumeremo 61 mila insegnanti nel 2022 e arriveremo a 70 mila entro il 2024” – RIVEDI LA DIRETTA

Si svolge oggi, 25 maggio, alle ore 12:30, l’audizione al Senato del ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi sul decreto 36 in tema di reclutamento e formazione dei docenti.

LA DIRETTA

Il ministro ha parlato di impalcature di riforme: “La riforma dell’Its, ad esempio, l’orientamento non come marketing, ma come accompagnamento per i ragazzi dalla primaria per un percorso di vita. Di lì partono altre iniziative per il dimensionamento delle nostre strutture scolastiche e il percorso assunzioni e formazione insegnanti. Le riforme del Pnrr sono un insieme di una nuova scuola adeguata ai tempi che viviamo”.

E ha aggiunto: “Abbiamo questa visione integrata, il tema è fondamentale, non solo reclutamento, ma anche formazione dei nostri insegnanti. formazione iniziale come elemento fondante di un percorso che permetta ai nostri ragazzi di avere un percorso. Questo è un pezzo che è dentro il Pnrr. Vi è una necessità di confronto con l’Europa. La prima …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/reclutamento-docenti-bianchi-assumeremo-61-mila-insegnanti-nel-2022-e-arriveremo-a-70-mila-entro-il-2024 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000