Kaladich (Fidae): ‘Apprezziamo impianto del DL 36, ma provvedere anche ai 15 mila docenti delle paritarie iscritti a una procedura abilitante rimasta incompiuta’
Parliamo di scuola, futuro e di proposte di reclutamento. E lo facciamo con Virginia Kaladich, presidente della Fidae, con cui abbiamo voluto fare un po’ un bilancio di questo anno scolastico.
Presidente Kaladich, anche quest’anno scolastico è ormai in dirittura di arrivo. Volendo tirare le somme, che anno è stato questo per la scuola in generale e, più nel dettaglio, per la paritaria?
“Sicuramente anche questo è stato un anno straordinario perché ci troviamo in un momento storico straordinario. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e affermare che, nonostante siamo ancora in un periodo di transizione, in questi mesi abbiamo cominciato a costruire le fondamenta della scuola del futuro che, come abbiamo detto nella nostra assemblea, è qui e ora. Certo le difficoltà non sono mancate, penso soprattutto al periodo autunnale e invernale, con il picco delle ondate, le regole sulle quarantene che cambiavano spesso …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/paritarie-kaladich-fidae-apprezziamo-impianto-del-dl-36-ma-provvedere-anche-ai-15-mila-docenti-delle-paritarie-iscritti-a-una-procedura-abilitante-rimasta-incompiuta/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/