Ius Scholae, scontro a distanza tra Sasso e Azzolina. Il sottosegretario: “M5S e PD in imbarazzo”. L’ex ministra: “Insulto alla comunità scolastica, Bianchi intervenga”
Di redazione
“L’esultanza delle sinistre per la calendarizzazione della proposta di legge sul cosiddetto ‘Ius Scholae’ nasconde in realtà una evidente debolezza e un profondo imbarazzo. PD e Movimento 5 Stelle hanno deciso scientemente di portare in Aula il provvedimento dopo la tornata elettorale del 12 giugno, consapevoli che gli italiani sono per la stragrande maggioranza contrari. Anche perché, purtroppo, sono costretti a misurarsi con i veri problemi della propria quotidianità: dal caro energia all’inflazione galoppante, dalla precarietà lavorativa alle difficoltà della ripresa post Covid. Il tutto mentre si combatte una guerra nel cuore dell’Europa”.
“Lo ius soli mascherato – ha aggiunto Sasso – è stato già bloccato dalla Lega pochi mesi fa e il programma del Governo Draghi non prevede interventi sul fronte della cittadinanza. Tuttavia, un manipolo di oltranzisti vuole tentare un nuovo colpo di mano, creando …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ius-scholae-scontro-a-distanza-tra-sasso-e-azzolina-il-sottosegretario-m5s-e-pd-in-imbarazzo-lex-ministra-insulto-alla-comunita-scolastica-bianchi-intervenga/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it