Sciopero scuola, è utile sapere che non esistono obblighi di risposta agli inviti fatti dal dirigente
Il prossimo 30 maggio è previsto lo sciopero della scuola indetto da Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Snals e Gilda, le scuole hanno già inviato la comunicazione per raccogliere l’adesione del personale, la non adesione oppure l’incertenza del non sapere se aderire o meno allo sciopero. Bisogna sapere che docenti e personale Ata non hanno obblighi a rispondere all’invito fatto dai dirigenti scolastici.
Adesione sciopero, si, no o non ho ancora deciso
Secondo l’accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e di conciliazione in caso di sciopero, firmato il 2 dicembre 2020, in occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-scuola-e-utile-sapere-che-non-esistono-obblighi-di-risposta-agli-inviti-fatti-dal-dirigente Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: