Gps 2022. Cosa deve dichiarare chi ha superato le prove del concorso ordinario infanzia e primaria? – Tutte le nostre DIRETTE

Cosa deve dichiarare chi ha superato le prove del concorso ordinario infanzia e primaria? “Noi al Ministero abbiamo chiesto che le persone che hanno superato le prove scritte e orali del concorso ordinario infanzia e primaria potessero dichiarare di avere superato questo concorso, così da beneficiare dei 3 punti, anche laddove le graduatorie non fossero ancora state pubblicate”. Così Manuela Pascarella, esperta reclutamento di Flc Cgil nel corso della diretta di Tecnica risponde Live.

“La specificità di questa situazione è data dal fatto- spiega Manuela Pascarella – che qui non parliamo di una abilitazione aggiuntiva, non parliamo di un inserimento in prima fascia con riserva, perché nel concorso della scuola infanzia e primaria, l’abilitazione è proprio il requisito di accesso al concorso” (a differenza del concorso secondaria che è abilitante).

“Quindi stante questa specificità, non ci sarebbe stato nulla di male a dichiarare di avere …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-2022-cosa-deve-dichiarare-chi-ha-superato-le-prove-del-concorso-ordinario-infanzia-e-primaria-tutte-le-nostre-dirette Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000