Il 30 maggio la scuola sciopera. Francesco Sinopoli ci spiega perché [VIDEO]
In questo video, il segretario generale della FLC CGIL, Francesco Sinopoli, spiega i motivi per cui i sindacati hanno deciso di proclamare per il 30 maggio lo stop generale, con manifestazione nazionale a Roma in piazza Santi Apostoli dalle ore 10.30.
Reclutamento, formazione, risorse per il contratto e precari: questi i temi della protesta.
Ci risiamo: la legge (in questo caso il DL 36/22) invade i campi della contrattazione. In questo caso, in materia di reclutamento e formazione: capitoli che dovrebbero, essere, appunto regolate tra le parti. Quella disegnata dal decreto è una formazione (per nulla condivisa con i sindacati e calata dall’alto), tra l’altro, finanziata con un cospicuo taglio di personale (10 mila unità), mentre le nuove modalità di reclutamento – oltre a dare un nuovo impulso al mercato dei crediti – non lasciano nessuna possibilità di stabilizzazione per i precari, …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/attualita/30-maggio-scuola-sciopera-francesco-sinopoli-ci-spiega-perche-video.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/