Prova disciplinare per i docenti assunti da I fascia GPS: nell’incontro con il Ministero abbiamo contestato l’aggregazione interregionale e proposto colloqui online
Si è tenuto oggi l’incontro con il Ministero del’Istruzione sulla bozza di DM che regolamenta gli accorpamenti interregionali delle commissioni per la prova che devono sostenere i docenti assunti da GPS I fascia, DL 73/2021 art. 59 comma 4.
L’incontro si è tenuto grazie anche alla nostra insistenza, perché nonostante l’amministrazione ci avesse mandato la bozza abbiamo chiesto di essere sentiti, perché la proposta contenuta nel decreto crea forti problemi di spostamento ai docenti coinvolti.
Oltre a chiedere al Ministero di rivedere gli accorpamenti proposti, evitando spostamenti così gravosi, anche per chi abita nelle isole (Sicilia e Sardegna), abbiamo anche proposto di far sostenere i colloqui online.
Il DL 36/2022 recentemente varato dal governo prevede espressamente all’art 3 questa possibilità per i concorsi pubblici, e oltretutto questa modalità è stata già sperimentata anche dal Ministero dell’istruzione in altre procedure selettive.
Dunque perché costringere le …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/precari/prova-disciplinare-per-i-docenti-assunti-da-i-fascia-gps-nell-incontro-con-il-ministero-abbiamo-contestato-l-aggregazione-interregionale-e-proposto-colloqui-online.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/