Draghi: raggiunti i 45 obiettivi Pnrr, c’è il Piano Scuola 4.0 con 100mila classi innovative e laboratori digitali in tutte le superiori

Il premier Mario Draghi

I 45 obiettivi del Pnrr finanziati dall’Europa saranno tutti centrati, almeno nella parte iniziale, entro la fine del prossimo mese di giugno: a garantirlo è stato il premier Mario Draghi, durante una conferenza stampa allestita al termine del confronto tra i ministri tenuto il 26 maggio.

L’impegno del premier

“Abbiamo fatto una riunione del CdM positiva – ha detto Draghi – abbiamo passato in rassegna gli obiettivi del Pnrr che devono essere raggiunti entro fine giugno e abbiamo fatto una disanima rispetto al punto dove siamo. Sono molto tranquillo rispetto al raggiungimento di questi obiettivi, saranno tutti raggiunti“.

Il progetto rientra nell’ottenimento dei fondi del Recovery da parte dell’Italia, che deve raggiungere 100 obiettivi entro fine 2022. Col traguardo di giugno verrà sbloccata la seconda rata dei fondi europei, pari a circa 24 miliardi, a cui si aggiungerà un’ulteriore tranche a fine anno di …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000