Vince la sesta edizione di Mad for Science il liceo scientifico Emilio Segrè di Mugnano di Napoli: 75 mila euro per implementare il proprio biolaboratorio
“Facendo la ricerca si può amare la ricerca”: dal focus sul fare, con cui apre il suo intervento Francesca Pasinelli, Direttore generale di Telethon e Presidente della Fondazione DiaSorin, ha preso il via giovedì 26 maggio la Challenge 2022 di Mad for Science, il progetto di Fondazione DiaSorin nato nel 2016 con l’obiettivo di supportare la passione per la scienza nei giovani all’interno dell’ambiente scolastico.
Lo strumento? Un contest a cui hanno partecipato oltre 140 istituti – licei scientifici, classici a curvatura biomedica e istituti tecnici – chiamati a elaborare 5 esperienze didattiche laboratoriali e innovative sulle “biotecnologie al servizio della salute dell’uomo e dell’ambiente” e che, dopo una severa selezione, ha portato in finale gli 8 migliori istituti italiani per sfidarsi nella Challenge.
Ad aggiudicarsi la vittoria il liceo scientifico ad opzione scienze applicate Emilio Segrè di Mugnano di Napoli con il progetto Extremophiles …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/vince-la-sesta-edizione-di-mad-for-science-il-liceo-scientifico-emilio-segre-di-mugnano-di-napoli-75-mila-euro-per-implementare-il-proprio-biolaboratorio/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/