Educazione sessuale già nella scuola primaria: favorevole o contrario? – SONDAGGIO
La questione è sempre calda e oggetto di polemiche: le ultime di queste ore. Non a caso, davanti a un’iniziativa didattica di educazione alla sessualità nell’istituto comprensivo di Ceresara, in provincia di Mantova, pensata per parlare ai bambini di quinta elementare di sessualità e di affettività con il supporto di uno psicologo, l’associazione Pro Vita ha alzato la voce chiedendo l’annullamento del progetto.
Il ‘no’ del sottosegretario Sasso
Tra coloro che contestano l’iniziativa c’è anche il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso che ha tuonato contro il presunto indottrinamento e le non meglio identificate teorie gender che si nascondono dietro certe attività quindi a danno di giovani e addirittura bambini. Eppure, si tratta di progetti previsti a livello nazionale dallo stesso ministero dell’Istruzione da ormai una decina d’anni, spiega la preside dell’Istituto di Ceresara, intervistata dalla nostra redazione.
Sul divisivo tema anche stavolta La Tecnica della Scuola chiede l’opinione dei propri lettori.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-sessuale-gia-nella-scuola-primaria-favorevole-o-contrario-sondaggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: