Bianchi vuole ridurre la scuola in una palestra, ma è del mestiere?

Gentile Redazione, le ultime dichiarazioni del ministro Bianchi circa l’aumento delle ore di Educazione Fisica mi hanno lasciata sgomenta. Negli anni le varie riforme hanno ridotto gradualmente le discipline che contribuivano a formare i nostri studenti per far spazio ad altre meno “caratterizzanti”.

Penso al taglio di Geografia, al taglio delle discipline tecnico scientifiche e laboratoriali negli istituti tecnici e professionali che ne hanno poi snaturato le caratteristiche. Oggi il ministro Bianchi vorrebbe aumentare le ore di ed. Fisica perché le due ore non basterebbero, magari togliendoli a Matematica o perché no, anche ad Italiano e Storia.

Un noto comico chioserebbe con una battuta: “ma questo è del mestiere”?

Grazie per lo spazio che mi dedicherete.

Maria Giovanna P.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/bianchi-vuole-ridurre-la-scuola-in-una-palestra-ma-e-del-mestiere/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000