Concorso scuola, prime graduatorie: pochi vincitori e molti posti vuoti. “Carenza di competenze” o colpa delle crocette?

Di redazione

Sono in pubblicazione le prime graduatorie del concorso ordinario di scuola secondaria di primo e secondo grado. I dati sono più che parziali, trattandosi di un concorsone per molte classi di concorso, ma già rendono l’idea dei risultati, ricordando anche il numero elevato di candidati bocciati alle prove scritte.

Dai primi risultati pubblicati dalla nostra redazione, emerge un dato: pochi vincitori rispetto ai posti messi a bando. Per la classe di concorso A042, Scienze e tecnologie meccaniche, in Lombardia, ad esempio, per 107 posti ci sono soltanto 21 vincitori, con 86 posti che restano quindi vuoti.

Le graduatorie non sono una sorpresa se si ricordano le tante denunce fatte dai candidati in questi mesi e i dati degli ammessi alle prove orali. Si attendono le graduatorie per la maggior parte delle classi di …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000