SBC: sciopero della Scuola, il re è nudo

Parlare e condannare la passività degli insegnanti , come abbiamo fatto su SBC, non è dare lezioni a nessuno, o offendere i docenti o peggio non rispettare le scelte diverse dei non scioperanti , ( quali? ) ma guardare in faccia la realtà, noi non possiamo rispettare la scelta di chi non sciopera e ,non scioperando, rinforza la politica del Governo, il buonismo e il giustificazionismo non ci interessa, chi non sciopera domani fa un danno e va condannato per questo.

Abbiamo ascoltate tante scuse e tanti alibi per non scioperare con un boicottaggio militante , dallo sparagnino al no vax, dallo scettico al dietrologo, dal buonista al benaltrista, dall’indifferente al nichilista, al luddista, dal rivoluzionario al rinunciatario.

Non vogliamo dare lezioni a nessuno o offendere i docenti non scioperanti, ma prendiamo atto che senza lotta non si ottiene nulla, che chi tace acconsente, chi rinuncia a lottare ha torto e ha già perso , che gli insegnanti non possono incolpare sempre gli altri, assolvendo sempre loro stessi e che la loro condizione ( pessima e miserrima ) è dovuta alla loro inerzia, passività, rassegnazione, propensione alla resa e al lamento, alla loro cronica indifferenza e ignavia e sottomissione.

Quando parlano dello stipendio dei docenti negli altri paesi, dovrebbero sapere della capacità oppositiva e reattiva come categoria dei docenti francesi nel pretendere i loro diritti.

Lo abbiamo detto senza remore in questo gruppo e abbiamo denunciato senza remore il crumiraggio dei docenti in occasione dello sciopero di domani.

Una visione che non piace forse sgradevole, qualcuno dirà semplicistica ma è la verità.
Il re è nudo

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000