Educazione sessuale alla scuola primaria, 7 genitori su 10 contrari. Più favorevoli i docenti – Esiti SONDAGGIO
Docente
I risultati del nuovo sondaggio della Tecnica della Scuola sulla possibilità che, come da indicazioni nazionali per il curricolo, a partire dal quinto di scuola primaria si trattino in classe i temi legati alla sessualità e alla riproduzione, mostrano timore e remore da parte dei genitori e degli stessi ragazzi, che si dichiarano, in 7 su 10, contrari, su un totale di 1313 risposte.
Meno contrari i docenti, che però restano in prevalenza per il no, seppure con una maggioranza meno bulgara. Si dice contrario infatti il 57,6% degli insegnanti rispondenti al sondaggio, contro un 40.2% che si dice favorevole, segno che l’esperto di pedagogia e didattica ha una maggiore consapevolezza circa il modo in cui si effettua questo genere di formazione e dunque anche una maggiore serenità attorno alle questioni relative alla trattazione dell’argomento.
Le perplessità rivelate dai rispondenti al sondaggio sono …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-sessuale-alla-scuola-primaria-7-genitori-su-10-contrari-piu-favorevoli-i-docenti-esiti-sondaggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: