Olimpiadi internazionali della filosofia, l’Italia ottiene la medaglia d’oro con una studentessa di un liceo classico di Aosta

Di redazione
L’Italia ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi Internazionali di Filosofia, che si sono tenute a Lisbona dal 26 al 29 maggio.
Sul gradino più alto del podio Giulia Pession, studentessa del quinto anno del liceo classico “XXVI Febbraio” di Aosta, che ha vinto la medaglia d’oro tra gli 88 finalisti in gara, provenienti da 42 Paesi di tutto il mondo. Giovanni D’Antonio, studente del quinto anno del liceo scientifico “Torricelli” di Somma Vesuviana (NA), ha conquistato la menzione d’onore (per la seconda volta).
Le Olimpiadi Internazionali di Filosofia, tornate in presenza dopo due anni, sono state dedicate al tema “identità e persona”, a partire da un lavoro dello scrittore Fernando Pessoa. A vent’anni dall’ultima medaglia d’oro conquistata da una studentessa romana a Tokyo nel 2002, dalle ultime due medaglie di bronzo conseguite a Tartu, in Estonia, nel 2015 e da diverse menzioni d’onore ottenute …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/olimpiadi-internazionali-della-filosofia-litalia-ottiene-la-medaglia-doro-con-una-studentessa-di-un-liceo-classico-di-aosta/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it