Landini, dalla scuola uno sciopero per tutti

Collettiva.it
“Quando un governo fa un decreto, vuol dire che non intende discutere con nessuno e questo è un grande errore: non solo per una limitazione della democrazia, ma perché i cambiamenti li devi fare insieme alle persone che nella scuola vivono e lavorano e non contro di essi”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine della manifestazione a piazza Santi Apostoli a Roma organizzata dai sindacati in occasione dello sciopero generale della scuola indetto per protestare contro alcune norme del Dl 36. Per il sindacalista, quella del governo è una vera e propria “supponenza”.
Landini ha insistito anche su un altro punto: “La scuola è un elemento oggi strategico, non solo per quelli che ci lavorano ma come diritto da garantire a tutte le persone. È il momento di potenziare la scuola pubblica e di affrontare il fatto che siamo il paese che ha la dispersione scolastica …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/landini-dalla-scuola-uno-sciopero-per-tutti.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/