Sciopero scuola: documento di adesione del Liceo Classico “P. Giannone” di Benevento

Il mondo della scuola alza di nuovo la testa con uno sciopero, stavolta più partecipato, promosso compattamente da tutte le maggiori sigle sindacali. Ci auguriamo che i motivi della protesta giungano, malgrado il silenziatore mediatico funzionale alla quiete del Governo, alla popolazione.
Sono questioni importanti che riguardano la formazione, lo stipendio, le modalità per entrare di ruolo. Attraverso un decreto inverecondo il Governo vuole imporre una formazione calata dall’alto creando l’ennesimo carrozzone burocratico, da affiancare all’Indire e all’Invalsi, foraggiando strutture private e legando gli scatti stipendiali a tale formazione da sottoporre a verifica periodica ma, soprattutto, facendo pesarne il costo sull’organico (con il taglio dell’organico, la qual cosa oltre a svantaggiare le nuove leve, avrà un forte impatto anche sulla prassi didattica con l’aumento delle classi-pollaio) e sulla Carta dei docenti. Irricevibile, considerando, tra l’altro, che i docenti italiani sono tra i meno pagati …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/regioni/campania/benevento/sciopero-scuola-documento-adesione-liceo-classico-giannone-benevento.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/