Ai miei studenti. Lettera

Di redazione

Inviata da Serena Zaino – Tanti grandi occhi, tanti piccoli mondi davanti a me. Questo è ciò che ho visto quel primo giorno di scuola; questo è ciò che vedo ogni giorno entrando in classe. Quegli occhi rappresentano per me dei microcosmi da esplorare, da curare, da far crescere e maturare, mai da calpestare. Quegli occhi sono la spinta che mi chiama a fare sempre del mio meglio.

Questo deve saper fare un bravo docente: piantare dei piccoli semini sulle vostre coscienze e prendersi cura dei talenti che ha di fronte, fino a vederli sbocciare pienamente.

Ho cercato di ascoltarvi, ogni giorno. Ho cercato di comprendervi, ogni giorno. Considerarvi protagonisti è sempre stata una priorità per me: mettervi al primo posto, sempre, prima di qualsiasi altra cosa.

Un giorno uno di voi mi …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ai-miei-studenti-lettera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000