Didattica e multimedialità: parte la Summer School a Mestre dal 5 luglio
L’incrocio produttivo tra formazione, didattica e metodologie di somministrazione delle nozioni è al centro di un dibattito istituzionale che perdura oramai dagli anni ’90 del secolo scorso. Le problematiche relative allo scarsissimo utilizzo di applicativi e strumenti didattici sono imputabili alla limitata formazione del corpo docenti, alla presenza quasi nulla di apparecchiature e strumenti ed all’assenza assoluta di banche dati per l’organizzazione di lezioni o percorsi disciplinari. La Summer School organizzata a Mestre dal prossimo 5 luglio mira a formare studenti e docenti nell’utilizzo di metodologie, banche dati ed applicativi utili ad apprendimento e didattica, ma ha anche come obiettivo quello di informare le aziende produttrici di sistemi e tecnologie di come rendere più versatili e potabili le loro creazioni.
Il report recente emesso da Jan Heart, Top 200 tools for learning, solleva la questione del rapporto tra l’utilizzo di applicativi e social networks a scuola, a casa e nel tempo libero. Si fa presente …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/didattica-e-multimedialita-parte-la-summer-school-a-mestre-dal-5-luglio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: