Premio Valarioti – Impastato a personalità impegnate nella lotta alla criminalità: studenti liceo Piria in prima linea

A Rosarno, gli studenti del liceo Piria di nuovo parte attiva nell’organizzazione del premio Valarioti Impastato, assegnato annualmente “a personalità eccellenti particolarmente impegnate nella lotta alla criminalità e nella diffusione della cultura della legalità che, con coraggiosa determinazione e adamantina coscienza civile combattono e contrastano i fenomeni legati all’asfissiante e pervasiva presenza della criminalità organizzata nei più svariati settori della società”.

In un angolo di Calabria da tempo terra di n’drangheta – spiega a Tuttoscuola il presidente della rete antimafia di Brescia, Mario Bruno Belsitoin un territorio dove promuovere la cultura dell’ antimafia sociale risulta difficile nasce un modello di scuola. Con Maria Rosaria Russo, effervescente e capace dirigente del liceo Raffaele Piria, ho in comune una missione:  rivalutare e commemorare degnamente le figure di Beppe Valarioti e Peppino Impastato. È nata così, spontaneamente l’idea di istituire un premio alla loro memoria”.

Giunto  …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/premio-valarioti-impastato-a-personalita-impegnate-nella-lotta-alla-criminalita-studenti-liceo-piria-in-prima-linea/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000