Contratto “Istruzione e Ricerca”: prime proposte dell’ARAN sulla parte comune. Le nostre osservazioni
Nella giornata del 7 giugno 2022 si è svolto il secondo incontro di trattativa per il rinnovo del CCNL “Istruzione e Ricerca” per il triennio 2019-2021. All’ordine del giorno la discussione sul contratto riguardante la parte comune.
Dopo l’illustrazione da parte dell’ARAN il segretario generale della FLC CGIL, Francesco Sinopoli ha evidenziato l’esigenza di affrontare una trattativa vera sia sulla parte economica che su quella normativa e denunciato la scarsità delle risorse economiche ritenute inadeguate rispetto alla condizione salariale della categoria. Leggi il comunicato.
Per la FLC CGIL occorre partire da un dato di fatto, che si sta parlando di un contratto abbondantemente scaduto e che probabilmente giungerà buon ultimo al traguardo della sottoscrizione rispetto agli altri comparti del pubblico impiego, pur interessando esso la più vasta platea di lavoratori pubblici.
Da ciò la necessità di un’accelerazione delle sedute di trattativa anche …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/contratto-istruzione-ricerca/contratto-istruzione-e-ricerca-prime-proposte-aran-parte-comune-nostre-osservazioni.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/