Organici scuola 2022/2023: personale personale educativo e insegnanti di religione cattolica, confronto al ministero
In data 7 giugno 2022, è avvenuto l’incontro in videoconferenza fra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali sull’organico del personale educativo e del personale IRC per l’a.s. 2022/2023. Contestualmente è stata presentata la proposta del MI per definire i criteri di attribuzione dei compensi per il personale in comando e utilizzato presso l’amministrazione centrale (ex art.86 del CCNL), relativi all’a.s. 2018/2019.
Personale educativo
Il ministero ha comunicato la dotazione di organico per l’a.s. 2022/2023, pari a 2.297 posti, uno in più rispetto all’anno precedente, illustrando il decreto interministeriale e le tabelle di riparto.
La FLC CGIL ritiene insoddisfacente tale proposta del MI e del MEF, considerato che rispetto al 2021-22 si registra un aumento di 75 convittori/convittrici e 711 semiconvittori/semiconvittrici: è evidente che un solo posto aggiuntivo non può rispondere alle esigenze delle attività delle istituzioni educative.
La FLC ha ribadito l’esigenza di attivare una discussione …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/organici-personale-educativo-e-insegnanti-di-religione-cattolica-confronto-al-ministero.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/