Cyberbullismo, Lamorgese: “Ragazzi denunciate. Siamo con voi”

Di redazione

“Ragazzi, qualunque azione negativa, dovete denunciarla. Troverete vicino a voi le forze di polizia. Noi siamo con voi, giocatevi bene il vostro futuro”. E’ l’appello del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, agli studenti presenti al Cinema Sant’Antonio a Termoli dove si è tenuta la premiazione del concorso “Uno spot per difenderci dal cyberbullismo”, progetto della Prefettura di Campobasso con l’Ufficio scolastico regionale e l’Unimol.

Nella rete ci sono persone che vogliono approfittare della vostra buona fede – ha proseguito – Noi facciamo tanto come forze di polizia: abbiamo dei protocolli per la vostra protezione. La protezione vostra dipende soprattutto da voi e dai vostri genitori, che tante volte vengono esclusi da voi stessi perchè pensate a tenere i rapporti solo con i ragazzi della vostra età, non tenendo presente che i genitori sono quelli …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/cyberbullismo-lamorgese-ragazzi-denunciate-siamo-con-voi/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000