Cuorfolletto e gli uccellini di città

Il Sole risplende sulla città, ma che caldo! La scuola è finita e Marta trascorre il pomeriggio in giardino, insieme al suo Cuorfolletto, mentre la mamma prepara le valigie delle vacanze.
«Domani saremo in spiaggia e potremo divertirci tra le onde”, esclama contenta la bambina.» Anche Cuorfolletto è felice, adora il mare e non vede l’ora di partire. Per questo è diventato tutto rosa, il colore di quando attende qualcosa di speciale. All’improvviso Marta vede alcuni uccellini saltellare tra i cespugli; sembrano un po’ affaticati.
«Guarda quei passerotti» dice a Cuorfolletto “Forse stanno cercando un po’ d’acqua; fa così caldo… L’estate è una stagione bellissima, ma con questo caldo gli uccellini rischiano di morire di sete.»
«Perché non li aiutiamo noi?» suggerisce Cuorfolletto.
«Ci penso io!» esclama Marta e corre in casa. Cuorfolletto la guarda incuriosito dalla finestra, mentre confabula con la mamma. Dopo qualche minuto, la …..

Continua la lettura su: https://portalebambini.it/storie-cuorfolletto-8/ Autore del post: Portalebambini Fonte: https://portalebambini.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000