Mancanza di competenze per il lavoro: ecco perché la Scuola non può far tutto da sola

Mancanza di competenze per il lavoro: ecco perché la Scuola non può far tutto da sola – Agenda Digitale

skill mismatch

Si chiede a gran voce che la scuola evolva le proprie modalità didattiche aprendo l’attività educativa alla formazione delle nuove professionalità emergenti, non solo per il digitale. Ma la scuola non può essere ridotta ad agenzia formativa: deve ridurre la povertà educativa e promuovere la competenza alfabetica funzionale

09 Giu 2022

È da un po’ di tempo che si discute di “skill mismatch”, ossia della difficoltà di reperire persone con competenze adeguate ai profili professionali richiesti, con l’impatto della pandemia che ne ha probabilmente acuito gli effetti.

E un tema altrettanto dibattuto, da sempre, riguarda il ruolo della Scuola: quali competenze devono essere formate dai sistemi scolastici?

Ma la scuola non può essere ridotta ad agenzia formativa; il …..

Continua la lettura su: https://www.agendadigitale.eu/scuola-digitale/mancanza-di-competenze-per-il-lavoro-ecco-perche-la-scuola-non-puo-far-tutto-da-sola/ Autore del post: Agenda Digitale Fonte: https://www.agendadigitale.eu

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000