Docenti supplenti fino al termine delle lezioni, c’è caos sulle loro proroghe

Quando il supplente ha un contratto fino al termine delle lezioni, a prescindere dalla tipologia di tale contratto, se il titolare non rientra in servizio ha sempre diritto a fare gli scrutini ed eventualmente gli esami di Stato. Sarebbe un grave errore non prorogare la loro supplenza per scrutini e gli esami.

Contratti fino al termine delle lezioni

Bisogna specificare che i contratti dei docenti supplenti fino al termine delle lezioni, possono derivare da proroghe o conferme contrattuali oppure, come potrebbe capitare, da supplenze attribuite dalla scuola per posti che si sono resi disponibili dopo il 31 dicembre.

Nel caso delle proroghe o conferme contrattuali, il supplente ha un certo numero di contratti che vengono rinnovati senza operare scorrimento di graduatoria, in quanto il titolare continua ad assentarsi senza riprendere il servizio.

In ogni caso bisogna sapere che il docente supplente che arriva con un contratto …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-supplenti-fino-al-termine-delle-lezioni-ce-caos-sulle-loro-proroghe Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000