Supplenze da GPS: la seconda domanda per le preferenze

E’ terminata la fase di presentazione delle domande per l’inserimento o l’aggiornamento delle GPS. Dalle graduatorie provinciali si assegnano le supplenze fino al 31 agosto o al 30 giugno. Ma per ricevere l’assegnazione di questa tipologia di incarico a tempo determinato, bisognerà compilare una nuova apposita domanda in estate.

Supplenze da GPS: occorre presentare la seconda domanda

In estate, dopo le immissioni in ruolo, ci sarà da compilare una nuova apposita domanda per indicare le preferenze nelle sedi per le supplenze da GPS. E’ un passaggio inserito nell’iter dell’aggiornamento delle GPS.

Cosa succede se non si compila questa domanda? Non si potrà partecipare all’assegnazione di supplenze da GPS, ma solo a quelle da graduatorie di Istituto. La scelta delle scuole per supplenze da GI, invece, è stata fatta con la domanda di aggiornamento.

Come si presenta la seconda domanda?

Come detto sopra, la seconda domanda si presenta sulla base delle indicazioni ministeriali, che verranno in seguito. Ma non prima che siano completate le immissioni in ruolo. Si utilizzerà sempre la procedura online. Si potrà indicare la preferenza per le scuole della provincia scelta in questa fase di inserimento e aggiornamento.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/06/09/supplenze-da-gps-ci-sara-una-seconda-domanda-per-le-preferenze.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=supplenze-da-gps-ci-sara-una-seconda-domanda-per-le-preferenze Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/