Gae sostegno, l’escamotage per avanzare di posto: la denuncia in Sicilia
Volevo sottoporre alla vostra attenzione il giochino che da anni mettono in atto alcuni docenti soprattutto al sud, eh già, perché è qui che ancora abbiamo le GAE piene di precari che conseguono il titolo di sostegno non per passione, ma per “avere il posto giù”!
Mi spiego meglio. C’è una legge che permette a chi è in GAE posto comune, ad esempio primaria, di essere inseriti anche in GAE sostegno qualora si consegua il titolo. Una cosa assurda e un canale preferenziale ignobile e irrispettoso! Il titolo si consegue insieme a tanti docenti che sono in GPS, che hanno davvero tanti punti e soprattutto vogliono diventare insegnanti di sostegno perché ci credono, non per un escamotage suggerito spesso dai sindacati per scavalcare chi studia e lo fa per passione.
Inoltre, nel mio caso ad esempio, laureata in scienze della formazione primaria, questo accade a discapito di …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gae-sostegno-lescamotage-per-avanzare-di-posto-la-denuncia-in-sicilia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: