Maturità 2022 e uso delle mascherine: il “no” di pedagogisti e psicoterapeuti

La questione dell’uso delle mascherine agli esami di Stato 2022 in questi giorni è al centro dell’attenzione politica e non solo. Nella giornata di domani, lunedì 13 giugno si svolgerà una riunione per prendere una decisione in tal senso. Prevista la partecipazione del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e del ministro della Salute Roberto Speranza.

Contro la mascherina pedagogisti e psicoterapeuti

Pedagogisti e psicoterapeuti alzano la voce ora affinché il governo tolga l’obbligo. Nell’ appello, firmato tra gli altri da Daniele Novara e Alberto Pellai e nato da un gruppo di docenti del liceo Da Vinci di Casalecchio, in provincia di Bologna, si legge: “C’è incongruenza nell’uso della mascherina nel momento in cui non deve essere utilizzata ormai da nessuna parte – spiega Lorenzo Morri, prof di Filosofia – ora è rimasto l’obbligo agli esami, ma temiamo per la ripresa a settembre. Non vorremmo rimanesse un …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-e-uso-delle-mascherine-il-no-di-pedagogisti-e-psicoterapeuti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000