Concorso dirigenti tecnici/2: sanatoria per gli amici?

Contenuti correlati

Se può non piacere il ricorso ad una norma di legge che consente di conferire a persone di fiducia incarichi dirigenziali triennali in attesa, senza fretta, di emanare regolare bando per concorso, può probabilmente stupire l’intenzione (non ancora diventata legge) di stabilizzare in ruolo questi dirigenti precari con un semplice colloquio. 

In sede di conversione del decreto-legge 50/2022 sull’Ucraina, è stato presentato alla Camera un emendamento per la copertura dei posti vacanti di dirigente tecnico nei comparti pubblici (istruzione compresa), attualmente coperto da incaricati.

Art. 51 bis – (Superamento del precariato della dirigenza amministrativa e tecnica con funzioni ispettive presso i diversi comparti della Pubblica Amministrazione)

Al fine di superare il precariato, ridurre il ricorso ai contratti a termine e valorizzare la professionalità acquisita dal personale con rapporto a tempo determinato, tenuto anche conto dei maggiori bisogni della Pubblica amministrazione alla …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/concorso-dirigenti-tecnici-2-sanatoria-per-gli-amici/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000