Una scelta decisiva: dalla legge sulla formazione iniziale ed in servizio degli insegnanti dipende il futuro della nostra scuola e lo sviluppo culturale, economico e democratico del nostro Paese
COMUNICATO
AIMC – CIDI – MCE – PROTEO FARE SAPERE
Il 15 giugno il ddl n. 2598 di conversione del decreto-legge 30 aprile 2022 n. 36, recante ulteriori misure urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), arriverà in aula.
Con questo documento le Associazioni professionali AIMC – CIDI – MCE – PROTEO intendono richiamare l’attenzione del Parlamento sui punti qualificanti per una legge sulla formazione iniziale ed in servizio degli insegnanti dalla quale dipende il futuro della nostra scuola e lo sviluppo culturale, economico e democratico del nostro Paese.
SULLA FORMAZIONE INIZIALE
L’IDEA DI PROFESSIONALITÀ che deve essere sottesa a una proposta di formazione iniziale e continua per i docenti, deve rispondere all’idea fondamentale del sistema di istruzione: realizzare una scuola inclusiva in tutti gli ordini e gradi. Ciò esige professionalità competenti nei saperi disciplinari e nei saperi professionali in campo …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/attualita/piano-nazionale-ripresa-resilienza/una-scelta-decisiva-legge-formazione-iniziale-servizio-insegnanti-dipende-futuro-nostra-scuola-sviluppo-culturale-economico-democratico-nostro-paese.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/