Its, il sistema funziona, 80% di diplomati trova occupazione. E Bianchi vuole rafforzare i percorsi

L’Its day, il convegno dedicato al mondo degli Istituti Tecnici Professionali, svolto nella giornata del 14 giugno, è stata l’occasione per fare il punto della situazione su una realtà in crescita a livello nazionale e che merita sempre più attenzione. Una giornata utile ad approfondire dati che parlano sempre più chiaro. Secondo Indire infatti l’80% dei diplomati Its ha trovato lavoro nel 2021 e quasi il 90% in un’area del proprio settore di studi. Un sistema dunque che funziona e sul quale continuare a puntare. Questa è l’intenzione annunciata dal ministro Patrizio Bianchi che afferma come la riforma migliorerà ulteriormente gli Istituti grazie a una pioggia di risorse in arrivo dal PNRR (1,5 miliardi fino al 2026).

Numeri incoraggianti fin qui quelli degli Its. Avviati undici anni fa, nel 2021, come detto, si è raggiunto l’80% di occupati, 4.218 su 5.280 diplomati, nonostante le difficoltà della …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/its-il-sistema-funziona-80-di-diplomati-trova-occupazione-e-bianchi-vuole-rafforzare-i-percorsi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000