Mascherine agli esami, Giannelli: “Serve aggiornare le regole per le scuole. E poi torniamo a parlare dei veri problemi”
Niente mascherine agli esami, questo l’esito del Consiglio dei Ministri di oggi, ma già anticipato due giorni fa dall’incontro tra i ministri Bianchi e Speranza e l’istituto superiore di sanità. Ad intervenire a SkyTg24 il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli che ha spiegato la propria posizione:
Mascherina? “Pare sia arrivato il momento di dismetterla perché i dati ce lo consentono. Non dimentichiamo però che c’è ancora una legge che vige nelle scuole in cui è obbligatoria la mascherina, per cambiare serve un decreto legge che il governo può approvare in due minuti. Mi sono già espresso in termini abbastanza polemici sulla questione. Concentrare l’attenzione e limitare il dibattito su quest’argomento è limitativo. Parlerei delle risorse alla scuola. Scandaloso tornare al 3,5 del Pil. Spero che tutti i politici adesso si occupino di incrementare il finanziamento nelle scuole”.
“Se si voleva davvero che queste mascherine non …..