Maturità 2022 e prova di italiano: per ottenere 100 serve fare la traccia più difficile?

Quali consigli per i maturandi e le maturande che puntano a ottenere 100 alla maturità, magari in vista di entrare in una facoltà a numero chiuso per la quale conta il voto in uscita? Alcune indicazioni arrivano da Valentina Petri (insegnante, scrittrice, influencer), durante la diretta di Tecnica risponde Live del 14 giugno.

A cosa devono prestare attenzione gli alunni che aspirano al 100? Valentina Petri ci spiega che “è difficile arrivare al 100 se qualcuno vuole arrivarci adesso, senza avere preparato la cosa nel triennio. Il cento si costruisce durante il percorso, specie con la maturità di quest’anno che dà molto valore al percorso del triennio con il sistema dei crediti. Il 100 è il mito da raggiungere, una soddisfazione pazzesca, quella del numero tondo, di uscire con l’ottimo”.

“Ma la maturità è una maratona, non uno sprint finale. Cosa mi sento di …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-e-prova-di-italiano-per-ottenere-100-serve-fare-la-traccia-piu-difficile Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000