Salvini sconfitto dall’urna, dà tre mesi di tempo a Draghi e Bianchi: senza stipendi più alti e pensioni anticipate lascio il Governo

Matteo Salvini, leader della Lega Nord

Referendum ed elezioni amministrative di metà giugno hanno pochi vincitori e tanti vinti. Se la disfatta del Movimento 5 stelle era nell’aria, quella della Lega non era scontata. Il partito guidato da Matteo Salvini paga, evidentemente, il suo attaccamento ad un Governo, l’attuale targato Mario Draghi, che con il passare dei mesi sta perdendo consensi. Non è un caso che Fratelli d’Italia, unico grande partito a rimanere fuori dall’Esecutivo, abbia invece sensibilmente incrementato i voti. La Lega, però, ha già pronta la “contromossa”: l’uscita dal Governo. A farlo intendere è stato il suo leader, del resto abituato ad addii clamorosi, come quello al primo Conte: dal Governo “attendo risposte entro l’estate. Temo un autunno molto difficile”, ha detto Salvini il 15 giugno al Corriere della Sera.

Il numero uno della Lega pone le condizioni, legate a doppio filo con la Legge di …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/salvini-sconfitto-dallurna-da-tre-mesi-di-tempo-a-draghi-e-bianchi-senza-stipendi-piu-alti-e-pensioni-anticipate-lascio-il-governo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000