Bonus 200 euro, a luglio erogato direttamente in busta paga. Flc Cgil: “Misura insufficiente”

Nel mese di luglio 2022, come abbiamo già scritto, sarà erogato direttamente in busta paga il cosiddetto “Bonus 200 euro”, l’indennità prevista dal Decreto Legge n. 50 “Aiuti” del 17 maggio 2022 che spetta a tutto il personale della scuola con reddito annuale inferiore a 35mila euro.

Un bonus destinato anche ai precari della scuola, cioè tutti coloro che per giugno 2022 percepiranno la Naspi (l’indennità di disoccupazione per i lavoratori precari). L’erogazione del bonus per i lavoratori sarà automatica, senza presentazione di alcuna dichiarazione all’amministrazione da parte del dipendente, a meno che l’interessato non dichiari di non aver diritto al bonus perché titolare di altre prestazioni. L’Inps, in una nota del 14 giugno 2022, ha chiarito che, in mancanza di dichiarazione contraria da parte dei dipendenti, i datori di lavoro devono erogare il bonus insieme alla retribuzione del mese di luglio.

La Flc Cgil afferma …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.