Valutazione docenti, Turi (UIL): “No a customer satisfaction e modello Booking”
Pino Turi, segretario generale Uil Scuola
Il tema della valutazione dei docenti da parte degli studenti è al momento molto dibattuto. Da tempo si discute a proposito della concretizzazione di questa idea che rivoluzionerebbe il mondo scolastico italiano sulla scia di quello statunitense.
Il dibattito, accesissimo e molto attuale, sta letteralmente mettendo i docenti l’uno contro l’altro. C’è chi non teme di essere giudicato dai propri alunni e anzi crede che un sistema del genere possa essere proficuo per tutte le parti coinvolte. C’è anche chi, invece, è totalmente restio all’idea e spaventato che questa possa scuotere le basi della scuola intesa come luogo di sviluppo di libertà e pensiero critico e non come servizio.
A prendere una posizione netta è stato il segretario generale della Uil Scuola Pino Turi. Le riflessioni di quest’ultimo partono dalla lettura dalla circolare n. 297 di un istituto comprensivo di Roma che riporta …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valutazione-docenti-turi-no-a-customer-satisfaction-e-modello-booking Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: