Carta del docente ai precari di religone: verso l’esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato. Snadir: “Il Ministero ci ha contattato per l’attribuzione del bonus”
Di redazione
Novità in arrivo sul fronte della carta del docente per i precari di religione. Così come segnala il sindacato Snadir, il Ministero ha contattato l’ufficio legale dell’organizzazione sindacale nella prospettiva di mettere in esecuzione la sentenza del Consiglio di Stato del 16 marzo scorso (n. 1842/2022) che riconosce anche al personale docente con contratto a tempo determinato il diritto ad ottenere la Carta Docente per la formazione.
Ricordiamo che il Consiglio di Stato, con la sentenza del 16 marzo, ha affermato che il limite della carta del docente solo per i precari “collide con i precetti costituzionali degli artt. 3, 35 e 97 Cost., sia per la discriminazione che introduce a danno dei docenti non di ruolo (resa palese dalla mancata erogazione di uno strumento che possa supportare le attività volte alla loro …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/carta-del-docente-ai-precari-verso-lesecuzione-della-sentenza-del-consiglio-di-stato-snadir-il-ministero-ci-ha-contattato-per-lattribuzione-del-bonus/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it