Direttori amministrativi delle scuole, Uil Scuola: ‘A settembre ne mancheranno oltre 2mila’
Il prossimo anno scolastico si aprirà con il 25% dei posti di direttore amministrativo scoperti. A settembre mancheranno infatti 2.120 figure direttive (il 26% sul totale delle scuole). Non solo. L’Amministrazione scolastica non dispone di alcun sistema di reclutamento in grado di colmare i posti vacanti. A lanciare l’allarme è la Uil Scuola in un comunicato che riportiamo di seguito.
“L’ultimo concorso specifico, bandito nel 2018, ha visto esaurite le relative graduatorie. Le procedure concorsuali in itinere (concorso ordinario) sono ancora molto lontane dall’essere concluse e, comunque, i tempi tecnici per emanare il bando andranno molto oltre il prossimo l’anno scolastico. Ad oggi, il Ministero continua a far ricorso alle figure professionali interne in posizione immediatamente inferiori (assistenti amministrativi). A loro viene riconosciuto un semplice indennizzo economico, senza che vengano ammessi a partecipare a procedure riservate“, scrive Uil Scuola.
“La quasi totalità di questo personale …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/direttori-amministrativi-delle-scuole-uil-scuola-a-settembre-ne-mancheranno-oltre-2mila/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/