Comandi per azioni di supporto agli interventi del PNRR nelle scuole. La procedura selettiva
Le organizzazioni sindacali sono state convocate online il 17 giugno 2022 dal Ministero – Unità di missione del piano nazionale di ripresa e resilienza, per l’informazione sulla Procedura selettiva relativa ai comandi presso l’Amministrazione centrale e gli uffici degli UU.SS.RR. in attuazione all’art.47 c.1 del DL n.36/2022.
Tale procedura riguarda la costituzione del Gruppo di supporto alle scuole per condurre le attività di sostegno e di accompagnamento sui progetti in essere del PNRR e le contestuali operazioni di monitoraggio.
Gli aspiranti verranno selezionati attraverso un bando, nel limite numerico di 85 unità, 53 docenti e 32 assistenti amministrativi, cui si aggiungeranno 3 dirigenti scolastici. Il ministero ha illustrato le linee generali del decreto direttoriale che sarà trasmesso nei primi giorni della prossima settimana: a seguire si apriranno le domande per una prima valutazione su titoli ed esperienze (soprattutto nella gestione dei fondi strutturali europei) …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/comandi-per-azioni-di-supporto-agli-interventi-del-pnrr-nelle-scuole-la-procedura-selettiva.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/