PNRR scuola, Ancodis: ‘Siamo al capolinea’
In queste settimane il tema del PNRR con il DL 36/2022 ha tenuto banco nel confronto politico, sindacale e culturale facendo emergere la visione del Paese dei prossimi decenni. “Alcuni articoli del DL 36 pongono, in particolare, l’attenzione alla scuola italiana relativamente ai temi del reclutamento, della formazione del personale e… STOP!”, commenta Ancodis in un comunicato che riportiamo di seguito.
“Si, proprio stop: sembra che il tema della riforma della vera carriera e della governance della scuola non sia stato ritenuto dal legislatore né urgente né rilevante. Si continua a preferire lo status quo dell’appiattimento all’anzianità al dinamismo professionale oggi più che mai necessario per la gestione delle nuove complessità che la scuola autonoma presenta. Il dibattito comunque c’è e appare finalmente coinvolgere esperti che a tutti i livelli si occupano e si preoccupano del futuro della scuola italiana”.
“Ancodis – continua l’Associazione Nazionale …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/pnrr-scuola-ancodis-siamo-al-capolinea/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/