Bianchi: “Maturità, torneremo alle forme del passato. Taglio docenti? Riduzione contenuta, potevano essere 130mila”

Intervenuto a Radio 24, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha toccato gli argomenti del momento come la Maturità, il decreto 36 e la vicenda di Cloe Bianco:

“Abbiamo riportato poco alla volta i nostri ragazzi verso la normalità che è stata quasi raggiunta quest’anno con uno scritto nazionale, la seconda prova che è stata affidata alle commissioni locali in quanto conoscono di più la realtà che è stata vissuta e un orale che ha questa funzione di raccogliere le sintesi però tenendo conto anche del percorso fatto in questi anni, cioè del curriculum.

Questa è la forma di quest’anno, dopodichè sempre in questo cammino verso la normalità, siamo indirizzati a ritornare a una forma come abbiamo conosciuto in passato, però faremo tesoro anche di quest’anno.

Le tracce? “Abbiamo coscienza che sono stati momenti difficili e sono tracce che invitano molto al ragionamento quindi invito i ragazzi, quando …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bianchi-maturita-torneremo-alle-forme-del-passato-taglio-docenti-riduzione-contenuta-rispetto-alla-denatalita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000