Docente nella scuola che frequentava da bambina: “Le colleghe sono le mie maestre e per me sono ancora così”. La storia di Imma
Imma Fontanella, 28 anni, oggi docente nella stessa scuola dove 17 anni fa si recava da alunna, la primaria 30° C.D. Giuseppe Parini di Napoli. Tra le colleghe le sue maestre, che ancora vede così, come se gli anni si fossero fermati. Nel frattempo però si è laureata e abilitata sul sostegno.
Com’è iniziato il percorso da insegnante?
Mi sono laureata in Scienze della formazione primaria, poi ho preso l’abilitazione sul sostegno sia all’infanzia che alla primaria. Mi son laureata nel luglio 2018 e a settembre insegnavo già a Firenze. Ho vinto il concorso sia posto comune che posto sostegno e aspetto la graduatoria.
Da Firenze ti sei trasferita a Napoli?
Con il titolo per il sostegno mi son potuta riavvicinare a casa e addirittura insegnare nella scuola che frequentavo da bambina. Ho ritrovato …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-nella-scuola-che-frequentava-da-bambina-le-colleghe-sono-le-mie-maestre-e-per-me-sono-ancora-cosi-la-storia-di-imma/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it