Maturità 2022, Vincenzo affronta l’esame a 64 anni: “Promessa a mia moglie morta di Covid”

Di redazione

Vincenzo Lifrieri, 64 anni e nativo di Spezzano Albanese (in provincia di Cosenza), sostiene a Salerno la prima prova scritta di italiano agli esami di maturità.

La notizia è riportata dal quotidiano Il Mattino, a cui l’uomo ha raccontato che il 21 gennaio 2021 sua moglie Tina Lanzara, maestra salernitana, è morta per Covid e con lei aveva fatto una scommessa: iscriversi all’istituto Galileo Galilei per concludere il percorso di studi intrapreso anni fa.

Lifrieri ha raccontato al giornale che “il virus s’è portato via mia moglie” e che durante l’anno scolastico 2019/2020 aveva promesso di conseguire la maturità.

“Ho imparato a usare il programma Autocad – racconta al Mattino – che serve a progettare disegni tecnici al computer. I miei professori mi hanno insegnato molto bene ad utilizzarlo. Devo ammettere che non …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-2022-vincenzo-affronta-lesame-a-64-anni-promessa-a-mia-moglie-morta-di-covid/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000