Decreto legge 36, Barbacci (CISL Scuola): “Giudizio critico ma spiragli positivi”. Per il PD si tratta di un’occasione mancata

Il maxi emendamento sulla scuola al decreto legge 30 aprile 2022, n. 36 del PNRR che cambia le modalità di assunzione e formazione dei docenti è al centro dell’opinione pubblica a proposito della scuola. La scadenza entro il quale il decreto dovrà essere convertito in legge, prevista per il 29 giugno, è imminente. In questi giorni sono al lavoro le Commissioni Parlamentari che stanno cercando di apportare modifiche al testo normativo per incontrare il favore delle parti che vi si sono opposte, tra cui molti sindacati.

La posizione di CISL Scuola sul DL 36 e i suoi emendamenti

Ivana Barbacci, segretaria generale della CISL Scuola, ha ribadito in un comunicato stampa di oggi, 23 giugno, il suo giudizio critico verso il decreto legge. In ogni caso, però, qualcosa sembra essersi mosso: alcune modifiche apportate sembrano incontrare il suo favore: “Bene le modifiche riguardanti i docenti IRC, per i quali giustamente …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.