Vaccino Covid-19, Antonella Viola: “Allargare fascia età quarta dose a 60 anni”. Le conseguenze per la scuola
L’ultima variante del Covid-19, Omicron 5, si sta diffondendo esponenzialmente. Lo dicono gli ultimi dati pubblicati su La Repubblica: secondo la cabina di regia dell’Istituto superiore di sanità e del ministero dopo molte settimane l’Rt è tornato al di sopra della soglia epidemica di 1.
L’immunologa Antonella Viola crede che il modo attraverso cui è possibile arginare, per quanto possibile, la diffusione del virus è l’espansione ad altre fasce d’età dell’accesso alla quarta dose, finora riservata solo agli anziani da 80 anni in su. “Con il dilagare della variante Omicron BA.5 rischiamo di trovarci impreparati”, afferma in un post su Facebook.
La dottoressa lamenta il ritardo con cui, a suo avviso, il sistema sanitario italiano sta reagendo di fronte ad una situazione che non sembra affatto rosea, soprattutto facendo il paragone con ciò che stanno attuando altri paesi del mondo. “In USA il secondo richiamo è …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/vaccino-covid-19-antonella-viola-allargare-fascia-eta-quarta-dose-a-60-anni-le-conseguenze-per-la-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: