Bonus 200 euro una tantum per dipendenti (anche della scuola), ecco la circolare INPS [PDF]

Di redazione
È stata pubblicata la circolare n. 73 del 24 giugno 2022 per l’erogazione del contributo una tantum di 200 euro disposto dal “Decreto Aiuti” (decreto-legge n. 50 del 17 maggio 2022).
La misura, spiega l’Inps in una nota, riguarda un’ampia platea di cittadini. Potranno ricevere il contributo i lavoratori dipendenti, del pubblico e del privato, titolari di uno o più rapporti di lavoro, ai quali spetti, dal 1° gennaio 2022 fino al giorno precedente la pubblicazione della circolare, il diritto all’esonero contributivo dello 0,8%.
Il datore riconoscerà in modo automatico il sostegno, previa acquisizione di una dichiarazione da parte del lavoratore di non essere titolare di trattamenti pensionistici, a carico di qualsiasi forma previdenziale, di trattamenti di accompagnamento alla pensione e di Reddito di Cittadinanza. Su questo punto è stato emanato il messaggio …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bonus-200-euro-una-tantum-per-dipendenti-ecco-la-circolare-inps-pdf/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it