Pnrr, Floridia: “500 mln di euro contro la dispersione scolastica, ecco perché il M5S serve”. Una risposta a Lucia Azzolina?
Anche la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia interviene a commentare la scissione interna al Movimento 5 Stelle, dopo il terremoto scatenato non solo dal ministro degli Affari esteri, Luigi Di Maio, ma anche, a seguire, dalla ex ministra dell’istruzione Lucia Azzolina, fuoriuscita anche lei per entrare nella nuova formazione Italia per il futuro, ribattezzata già IpF.
“Abbiamo lavorato molto al fine di ridurre la dispersione scolastica e i divari territoriali nel I e II ciclo della scuola secondaria – ha dichiarato la sottosegretaria Floridia – abbiamo stanziato nell’ambito del Pnrr, più di 500 milioni di euro per le scuole, per le studentesse e gli studenti che presentano fragilità negli apprendimenti, per i quali sarà possibile prevedere un approccio che ne valorizzi la motivazione e i talenti all’interno e all’esterno della scuola, valorizzando la sinergia con le risorse territoriali. Alle scuole di primo e secondo grado delle regioni del …..